Test con Lettore

Test con Lettore

I ruoli all’interno dei test con lettore possono essere di tre tipologie: 

1. Commissario di Aula Virtuale Individuale

La persona che si occupa della validazione deve regolarmente accedere alla propria Area commissario d'aula, dopodichè deve cliccare  su Aula individuale per vedere i/le partecipanti per cui deve fare il commissario d'aula virtuale.

2. Tutor Lettore - una tantum (OTP - One Time Password)

Il tutor lettore una tantum riceve una email il giorno del test. L'email contiene un link dal quale si accede all'area Tutor lettore di ateneo, simile a quella del commissario. In questa pagina sono solo presenti le informazioni del partecipante da affiancare e il pulsante per aprire il test da leggere. 
Per aprire il test come lettore:

  • Il partecipante deve essere validato 
  • deve aver cliccato sul pulsante Avvia nella sua schermata di accesso 

Una volta che l'utente è validato, il tutor ha a disposizione il link per entrare nel meeting ZOOM nella propria area Tutor lettore di ateneo.

Il commissario, una volta effettuata la procedura di validazione, può controllare il regolare svolgimento del test e lasciare al tutor lettore il compito di assistere il partecipante. 

3. Commissario di Aula Virtuale Individuale e Tutor Lettore

Il commissario tutor lettore ha tutte le funzionalità del commissario validante.

In più, alla destra delle sezioni elenco iscritti/gestione password, trova il pulsante Leggi test che apre l’interfaccia per seguire il test in corso. 

Attenzione!
Ricorda che il testo da leggere è visibile solo dopo che chi fa il test ha cliccato su “Avvia”.