Puoi procedere con le fasi di riconoscimento e di validazione seguendo l’elenco, così come appare nella tabella degli iscritti dell’Area commissario d’aula.
A ogni persona che partecipa al test chiedi di:
- fare una panoramica della stanza mostrando ambiente, porte, finestre e la postazione
- inquadrare la scrivania sulla quale svolge il test per verificare che non siano presenti strumenti come calcolatrici, cuffie bluetooth e smartwatch
- verificare che il volto dello studente corrisponda a quello del documento che ha caricato (cliccando sull’icona dell’occhio nella colonna “valida” puoi vedere il documento d’identità)
- inquadrare il monitor per mostrare il codice di controllo a 4 cifre. È necessario che il codice di controllo sia inquadrato e non riferito a voce
Con l'uso dell’APP per il TOLC@CASA viene esclusa la possibilità che vi siano altre applicazioni aperte. Il codice di controllo compare agli angoli dello schermo per permetterti di riconoscere eventuali ulteriori finestre (non consentite) aperte. Questo controllo deve essere svolto accuratamente se viene autorizzato l'uso del browser (Edge, Firefox e Google) al posto dell’APP
Il non corretto inserimento del documento d’identità comporta l’esclusione dal TOLC. A tua discrezione puoi chiedere che ti venga mostrato in diretta video.
Se non rilevi anomalie durante il riconoscimento puoi validare la persona cliccando sull’icona a forma di occhio nella colonna valida.
Una volta che l’utente è validato, nell’elenco iscritti comparirà la spunta verde , consulta la legenda dell'elenco iscritti per comprendere il significato della simbologia in tabella.
Generalmente, il tempo di verifica per ogni persona che partecipa al test può variare da circa 50 secondi a 2 minuti al massimo, quindi questa fase durerà circa 45 minuti.